Ciao a tutti,
marzo 2017 ho preso una MSI RX480 GamingX online. Per i primi giorni tutto era buono finchè AMD ha rilasciato i driver che contengono il programma ReLive.
Da quel momento in poi ho alcuni problemi in abbinazione al monitor BenQ XL2411T connesso via cavo DVI-D. Leggendo in rete anche altre persone hanno questo problema, a volte anche con altri monitor 144hz e cavo DVI.
Problemi con driver attuale (o altri che contengono ReLive)
- Appena cerco di impostare gli Hz del monitor su 144 ho lo schermo "snow screen", ovvero quello nero/bianco come le TV senza segnale antenna. Su 120hz tutto va di norma.
- A volte durante giochi con ALT+TAB vorrei cambiare sul desktop. Lo schermo resta nero e mi appare la scritta che dovrei usare il cavo DVI originale in dotazione del monitor (che è proprio quello che sto usando...)
- Appena dovrebbe caricare la partita di League of Legends ho il classico snow screen ma comunque sento che il gioco ha caricato siccome ho l'audio
Pertanto è stato consigliato da altri utenti di ritornare al ultimo driver senza ReLive - 16.qualcosa.
Comunque per me questa non è una soluzione. Mentre scrivo questo testo con quel driver installato a random appaiono poligoni neri o il monitor va in stand by con nuovamente snow screen. Devo spegnere e riaccendere per avere l'immagine.
Come non è una soluzione comprare un altro monitor.
AMD sa di questo problema ed è anche stato confermato da un ingegnere capo, ma ad oggi (conferma avvenuta attorno driver 16.7) il problema persiste.
https://community.amd.com/thread/202408
A dire il vero io mi sono scocciato e vorrei dare dietro la scheda video e prendermi una NVIDIA.
Legalmente in casi come questi sono tutelato o posso attaccarmi al tram?
Grazie per l'aiuto