View Single Post
Old 04-11-2017, 11:14   #17
yurassik
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Messaggi: 523
Partendo dal presupposto che ognuno spende i soldi in cosa vuole, c'è chi trova assurdo spendere 600 euro per una VGA quando ce ne sono altre a 100, chi trova assurdo comprare una BMW a 60k euro quando ti puoi prendere una tipo a 20k euro, chi trova assurdo pagare un paio di scarpe 300 euro quando ce ne sono a 50, una tv a 5k quando ce ne sono a 400 euro.
Il proprio punto di vista è, appunto, il proprio, quindi se non vuoi comprare un iPhone a 1200 euro perché lo ritieni esagerato va bene ma non ha senso mettersi a criticare cosa piaccia ad un altro, perché per ogni acquisto il prezzo va valutato con una serie di variabili che sono differenti per ognuno di noi.

Nel momento in cui questo rapporto tra prezzo e valore percepito va fuori parametro, la gente smette di comprare... Se Apple vende milioni di cellulari a quel prezzo vuol dire che sono all'interno di una forbice di gradimento dal pubblico e, permettetemi, tra loro e chi sfotte/prende in giro/si indigna, i fatti mostrano che hanno ragione loro.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1