View Single Post
Old 19-05-2004, 15:37   #16
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Se vuoi che le cose vadano liscie com'è avvenuto
se vuoi raggiunge il massimo con il minimo sforzo esecutivo
si deve per forza preparare un piano studiato in ogni più piccolo dettaglio .. e tutto ciò costa parecchio

Cmq ormai si sa che questi vivevano negli USA da un paio di anni quasi .. che alcuni si sono addestrati al volo (non certo gratuitamente), che vivevano in affitto in diverse città USA, che noleggiavano auto etc .. insomma non è proprio economico tutto ciò ... tra l'altro alcuni avevano dei documenti falsi e nella fase del dirottamento avevano sganciato l'aggeggio che traccia sul radar la presenza dell'aereo ... proprio inesperti non mi parevano

inoltre è vero che non era il primo dirottamento e invece verissimo che non era prevedibile che avrebbero usato aerei come missili (il convincimento di un classico dirottamento può aver indotto le persone a bordo a non reagire come invece fecero con il terrorista francese quello con l'esplosivo nel tacco delle scarpa).. altrimenti li avrebbero abbattuti come poi molto probabilmente hanno fatto con il 4 diretto sulla casa bianca

ad oggi un aereo anche sospettato di un dirottamento viene immediatamente affiancato da un F16