View Single Post
Old 03-11-2017, 09:49   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Seguendo lo stesso ragionamento se ho davvero qualcosa da proteggere nello smartphone, conviene usare una password di sblocco, se invece voglio qualcosa che mi dia un minimo di sicurezza senza che sia troppo d'intralcio, conviene usare qualcosa che sia rapido e che non interferisca troppo con l'ergonomia del dispositivo.
Face ID rientra nella seconda categoria, dove la velocità conta di più di quel che vorrebbe far credere Apple (altrimenti non avrebbero bisogno di ribadire quanto in compenso sia "più sicuro").
secondo me il top è avere entrambe le cose
per lo sblocco uso FaceID, per certe operazioni sensibili meglio usare anche la password
ad esempio potrebbe esserci un'app che quando entri ti chiede ogni volta la password, quindi anche se ti fregano il telefono sbloccato arrivano fino a un certo punto con i tuoi dati ma poi restano tagliati fuori

una delle app che faccio per degli agenti funziona proprio così e non ho abilitato touchID quando è stato disponibile per iPad, così ogni tot sono obbligati a inserire la password per entrare e vedere ordini dei clienti, fatture ecc.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1