View Single Post
Old 01-11-2017, 13:10   #12
egoiste1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
il rumore in video sembra essere quella di una ventola rotta o comunque da lubrificare. i 34 gradi in idle sono una temperatura accettabile. comunque dalle foto, per quanto possibile, si vede una pulizia un pò grossolana, nel senso che sembra esserci ancora polvere dietro le pale delle ventole. se vuoi fare una cosa decente. smonta le ventole, scollegandole, prendi un cotton fioc epiano piano passa ogni pala dall'interno e dall'esterno portando la polvere fuori. usare il phon onestamente mi sembra un mezzo suicidio, poichè sposti la polvere ma la spingi, dentore, e mi riferisco soprattutto al dissipatore cpu......
ti converebbe usare un aspirapolvere, specie per la massa del dissipatore, se devi usarlo sull ventole, prima di passarlo, blocca le pale con una penna.
per il rumore, cerca di capire quale ventola lo produce, finita la pulizia devi mettere una goccia, una mi raccomando una sola, di olio tipo WD sull'alberino della ventola, o cmq in prossimità dello stesso. al massimo la sostituisci.

altro ulteriore consiglio, gira il dissipatore, in modo che l'aria fuori esca in direzione della ventola posteriore, se possibile.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso