View Single Post
Old 31-10-2017, 19:33   #8
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
A me sembrano enormi, sarà perché ormai ci si sta abituando alle varie proposte più o meno borderless.
Personalmente posso capire il tuo punto di vista sotto l'aspetto estetico (anche se ho opinione diversa), non lo condivido dal punto di vista pratico oggettivo: le nuove proposte borderless permettono di avere, a parità di dimensione, display più grandi, e questo è un indubbio vantaggio, in particolare nell'era in cui lo smartphone sta sistituendo, per molte persone, il PC.

Ma al di là di gusti e scelte personali, il problema sono le vendite. Se Samsung ed Apple (tralasciando proposte cinesi ancora più interessanti), influenzano mode e tendenze, imponendo una nuova estetica (in questo caso motivata anche nel lato pratico), è da suicidi presentarsi nel mercato con un prodotto top e costoso, ma con un design ormai vecchio e passato, non solo per motivi estetici.
Io ad esempio sto davanti ad un PC tutto il giorno praticamente, quindi non so cosa farmene di uno smartphone padella, tanto per dire che non tutti hanno realmente vantaggi nell'avere display maggiori...che siano belli ok, ma sono un pò dubbioso sulla reale utilità per molta gente.

Resto anche convinto che questi design un pò estremizzati abbiano lo svantaggio di intaccare la robustezza del dispositivo (del vetro in particolare)

Io preso XZ1 Compact settimana scorsa e per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche perchè questo con 2700mha ha un'autonomia da record, ci si fa tranquillamente 2 giorni usandolo anche abbastanza visto il display meno "energivoro".

Il compact però fa storia a se è valgono considerazioni effettivamente diverse rispetto al fratello maggiore....sicuramente anche Sony dovrà salire nel carro delle cornici ridotte all'osso prima o poi
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1