|
Laptop Gaming-senza capirci nulla
Ciao a tutti,
Sarò brevissima:
Problema:
Il mio fidanzato ha un PC fisso assemblato con un amico con il quale si dedica felicemente ai videogiochi.
Ora, lo hanno promosso e quindi lo spediscono in giro per l'Europa, e la sua (nutritissima) libreria Steam e il suo PC sono lì a fare polvere se non quando io pasticcio con Civilization.
Idea:
So che sembra di parlare di metadone per tossici, ma ho pensato di comprargli un laptop abbastanza decente perché possa giocare ai suoi titoli, e anche a un po' di futuri acquisti.
Lui lavora anche di grafica, ma suppongo che un laptop che sia in grado di far girare un videogame nuovo, abbia già le capacità di far girare un Photoshop!
Considerando ovviamente che il laptop, come lui, sarà un po' sbatacchiato in giro, non volevo neanche fare un acquisto milionario che poi alla prima botta in aereo, bisogna vendere un rene per rimediare.
Problema 2:
Io e i computer ci capiamo ZERO. Ho girato un po' in qualche negozio di elettronica, ma o i commessi ne sanno come me e leggono il cartellino, oppure sciorinano gerghi tecnici inavvicinabili.
So confrontare due laptop vedendo "chi ha più ram" "che scheda grafica ha più specifiche" e il costo, ma mi fermo qui.
Chiedo quindi se qualcuno abbia un consiglio "da dare a una cretina": marche, modelli, non come un commesso che legge il cartellino anche lui, o che mi viene a parlare di comprare un laptop X per poi sbudellarlo per mettere un dissipatore Y e un'altra cosa qui e una là (è capitato.)
|