View Single Post
Old 29-10-2017, 11:02   #4
karamuy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 5
In primis grazie per le risposte
Per quanto riguarda i giochi: per ora sto giocando sul vecchio pc solo ad AC, ma ho intenzione di provare anche iracing e PC2 (e so che nel 2018 dovrebbe arrivare gtr3, la nuova simulazione di SimBin). Uso una postazione di guida.

Per quanto riguarda il negozio, lo dico senza citarlo, voglio usare quello generalista che è anche la più grande internet company del mondo.

Mi state facendo venire dei dubbi :

1. VGA
Con l'oculus ho bisogno di 90 fps, la 1080 ce la fa tranquillamente su AC, ma su PC2? E su questo futuro gtr3 potrebbe non bastare
Insomma, considerando che vorrei evitare di cambiare vga dopo 1 anno o poco più -> non è meglio andare direttamente sulla 1080ti ??? Alla fine è un 30% più veloce per un 40-45% di costo in più...

2. CASE + DISSIPATORE
Premessa: ho intenzione di portare il 1600 nei dintorni dei 3.9-4ghz e tenerlo fisso a quella frequenza.
I dissipatori ad aria che ho visto sono enormi e ho paura che non ci stiano dentro il case -> consigliatemi un'accoppiata dissi+case.
Gli entry level a liquido costano praticamente come i dissi ad aria premium, a sto punto non sono meglio ? Il montaggio e il fissaggio della ventole è semplice anche per i liquido ?
Per il case non ho problemi di spazio quindi, se serve, va bene anche full tower.

3. ALIMENTATORE
Per l'alimentatore consigliatemene uno che faccia lavorare bene il sistema con una singola 1080ti e i vari componenti in oc.
Privilegerei il raffreddamento piuttosto che la silenziosità, tanto userò le cuffie del visore, quindi la rumorosità non la sentirò comunque.

Ultima modifica di karamuy : 29-10-2017 alle 11:29.
karamuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso