View Single Post
Old 28-10-2017, 15:04   #7
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Più che altro, sarà che sono stato traviato dai messaggi comunisti di Stallman,
Stallman è un fanatico: come alcune delle sue idee hanno senza ombra di dubbio valore, altre sono completamente insensate.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
ma a me questa cosa del "security through obscurity" mi sembra abbastanza inquietante, credo che invece la sicurezza si raggiunga con la trasparenza e facendo in modo che le eventuali falle vengano scoperte e risolte il prima possibile piuttosto che nascondendole lasciandole magari in mano a pochi eletti.
Perché ciò funzioni è necessario che tutti si comportino onestamente, ma se da una parte hai apertura, in termini di codice sorgente e di diffusione delle informazioni sulle falle, e dall'altra chiusura, con lo scopo di trovare falle e sfruttarle a proprio vantaggio, capisci che la situazione diventa impari.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Poi mi fa anche preoccupare il fatto che un'azienda privata come McAfee si comporti come se fosse un organo politico, cioè ma che razza di potere hanno queste società da decidere quali governi possano o non possano accedere al loro codice?

Io di contro se fossi uno di questi governi VIETEREI l'uso almeno all'interno delle istituzioni pubblice di software su cui mi viene impedito di fare dei controlli, ma forse davvero mi sono fatto traviare troppo
Consiglio netto stacco da Stallman, con queste idee sei ad un passo dalla distopia Orwelliana
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1