View Single Post
Old 27-10-2017, 08:56   #88
Bonestorm
Member
 
L'Avatar di Bonestorm
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da daviden900
Elenco tutto quello che ho fatto e che so :
1)Adesso uso per il wifi un fritz box con parte telefonica(ad esempio il 7490 e il 7590 hanno la parte telefonica) come router in cascata al tg788. Con questi fritz box è anche possibile bloccare le chiamate in ingresso da numeri specifici o anche da certi intervalli di numeri( ad esempio puoi bloccare il prefisso 08 o tutti i numeri che iniziano con 068954 ecc). Col cavo a y in dotazione al fritz box è possibile usarlo per filtrare le chiamate anche se non lo usi come modem per la connessione dsl ma solo per il wifi , inoltre hai un router migliore di quello in dotazione.
Sei riuscito ad impostare la DMZ dal 788 al fritz? Ieri ho provato tutte le tecniche di connessione possibili sul 7490 ma non sono riuscito a far comparire nel menu del 788 la voce per attivare l'assegnazione del IP pubblico al fritz. Tu come hai configurato il tutto? Grazie

Riporto qui sotto la mia esperienza con Tiscali
Passaggio da Infostrada ADSL a Tiscali Fibra Facile effettuato ieri senza alcun avvertimento. Il 25 Infostrada stacca e alla mia segnalazione mi fa cadere dalle nuvole dicendomi che era previsto il passaggio al nuovo operatore per il giorno successivo (ieri).
Ieri mattina (ore 9.08) vedo che il fritz 7490 (usato come router per ADSL) si era allineato a 80Mb/s quindi ho staccato tutto e messo il router di Tiscali con in cascata il fritz. Il modem non ne voleva sapere di farmi entrare nel menu.
Qualche ora e un paio di reset dopo il 788 si è configurato correttamente e poi a mezzogiorno è comparso anche il VOIP.

Piccole info:
richiesta di cambio operatore fatta il 7 luglio, modem arrivato a fine settembre, attivazione il 26 ottobre. Gli unici messaggi che sono arrivati da Tiscali sono quelli per la spedizione del modem. Comunque alla fine mi ritengo fortunato, sembra funzionare tutto (sgrat sgrat) e "solo" 4 mesi di attesa.
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso