View Single Post
Old 25-10-2017, 11:51   #101968
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Agent_Mulder Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi.
Da pochi giorni anche io ho la fibra TIM, la 200mb. Però la velocità non è proprio come mi aspettavo. Ho letto tutte le faq, ma qualcosa ancora non l'ho capita.
Dunque sono a 200 metri dall'armadio, il mio impianto è buono, ho presa nuova (una soltanto) che esce direttamente fuori in strada con un cavo diretto che il tecnico mi ha creato apposta.
Aggancio però a 103mb in download e 21 in upload. Le attenuazioni sono altine: 3.9, 23.0, 36.2, 41.8 dB 11.6, 29.3, 56.5 dB.
Premetto che non è mia intenzione lamentarmi per la velocità (scarico a 95-96mb e uppo a 21mb), ma secondo voi...sarebbe opportuno chiamare il tecnico per una verifica...tanto è gratis e male non fa ? O lascio tutto come sta ? Posso ottenere di più ?

Ah, infine una domanda di natura amministrativa:

ho attivato tutto online, poi ieri, per caso, ho guardato nel MyTIM alle "MIE COMUNICAZIONI" e vedo che c'è un contratto da firmare in PDF e da inviare via FAX, tuttavia l'offerta Fibra sul frontespizio mi pare leggermente diversa da quella da me attivata. Presumo sia una dicitura standard e generica, al netto delle offerte in corso (ho l'offerta da 24,90 per 4 anni), quindi che faccio ? Devo firmare ?

Grazie a tutti
guarda per il fattore distanza devi prendere con le pinze la distanza stimata..io per dirti ero convinto di avere 90 massimo 100 metri di cavo da cabinet a presa dentro casa e invece l'attenuazione nel router mi indica circa 180 metri..poi devi contare anche i fattori: diafonia, derivate ecc..
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso