Salve a tutti,
da qualche settimana ho attiva sulla mia linea la Fibra FTTH e sono passato dal "cerottone" allo smart modem bianco.
Ho ottime prestazioni via ethernet (ping 2ms, 922MB in down, 104 in up), però via Wi-fi, ho come la sensazione che le pagine su Safari su iPhone6 si aprano più lentamente, così pure le varie foto/video su Facebook, e questo succede sia se mi connetto alla 2,4ghz, sia alla 5. Anche le app si aggiornano più lentamente rispetto a quando avevo la 100MB FTTC.
Il modello dello mio smart modem bianco (uguale a quello della foto a inizio thread) è AGCOMBO, vers software 1.0.6, vers hardware VANT-6.
Sia a "larghezza di banda", sia a "canale" nelle impostazioni del wifi ho lasciato "Automatico". Questo uno screen delle "interferenze":
https://ibb.co/iTifGR
Però - penso io - le stesse interferenze dovevano esserci anche quando avevo "il cerottone" con la FTTC. Qualcuno ha idea di come possa fare per migliorare le prestazione della wifi (senza possibilmente ricorrere ad altri modem in cascata, che non c'è spazio) ?