Quote:
Originariamente inviato da lion83
Riprendo il tema fatture errate e posto un aggiornamento.
La prima fattura mi era stata emessa col costo di attivazione di 99 euro, così come a me anche ad altri. E' chiaro che Tiscali non è nuova a certe tecniche di "raccolta crediti anticipati" e così mi sono impuntato e ho rifiutato la soluzione dello storno nelle fatture successive, dato che ci sarebbero voluti mesi prima di ammortizzare la cifra. Così ho bloccato il flusso SEPA e ho inviato reclamo via FAX. Ora finalmente si sono decisi a riconoscere l'errore: hanno stornato fin da subito i 99 euro e specificato che potevo pagare la cifra corretta col bollettino postale. Al contrario ho usato l'area cliente e pagato con carta di credito. Ora le mie fatture risultano regolarmente saldate.
Consiglio a tutti di fare così qualora si ritrovino importi non corretti in fattura:
- blocco flusso SEPA (chiamate in banca!)
- inviate reclamo via FAX specificando che i pagamenti restano bloccati finchè non correggono la fattura
- NON pagate con bonifico o bollettino la cifra corretta, attendete prima il riscontro da parte loro
- pagate la fattura corretta dall'area clienti con carta di credito assicurandovi che il saldo richiesto sia quello giusto
E' importante far capire a queste società che o operano correttamente, o possono pure dedicarsi ad altro.
|
Ottimo, ma il pagamento non devi farlo per forza con carta di credito, puoi fare anche un bonifico o un bollettino.
Il reclamo si può fare anche tramite pec ?