View Single Post
Old 22-10-2017, 09:33   #7
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Spiega meglio questa ultima patch per favore, è diverso dal demo?

Io sinceramente non ho preso fifa18 perché avevo una personale convinzione che fosse stato un clone di fifa17, il quale pur avendomi fatto emozionare aveva evidenti problemi di partite dai risultati pilotati.

La recensione è ben scritta, ma non mi fido soprattutto del titolo, dubito ci siano cambiamenti degni di nota.
E' un aborto di gioco , laddove il 2017 mi era piaciuto e ci ho giocato per un anno.
Ci gioco da 12 anni , ma mai abbiamo raggiunto un punto cosi basso , laddove PES ha fatto talmente tanti miglioramenti da essere un piccolo capolavoro (o miracolo) per gameplay offline (e non sono MANCO PESSARO , visto che non tocco un PES da Winning Eleven 9).

Purtroppo e dico purtroppo, FIFA gode dei seguenti benefici:

- Gente non compentente di giochi di calcio che fa cmq recensioni o da opinioni come se stesse giocando a BATTLEFIELD.
- Opinioni che si basano piu sul nome e sulla rendita che si e fatto in questi anni , grazie anche alla konami che ha sfornato titoli mediocri
- Bimbiminkia che per il punto 1, valutano un titolo sulla modalita di FUT e non per il gameplay che dovrebbe essere il fulcro o sulla grafica (che non e' manco eccezionale in game per cio che concerne animazioni e varietà)
- Su luoghi comuni vecchi di anni

Detto questo da appassionato di giochi di calcio, quest'anno, tra PES e FIFA c'e un abisso. Considerando che per me il gameplay e' fondamentale, PES e almeno 5 volte meglio di FIFA sul lato gioco in se. Chi dice altro , mi spiace dirlo ma ne capisce meno di zero di calcio e mi spiego subito

- Portieri su FIFA sbilanciatissimi. Proprio fatti male. Da dentro parano tutto. Irrealistico. Da fuori una pena. Non sai mai se segni per merito tuo o e il gioco.
- Il punto sopra porta il problema dei tiri da fuori e da giro da certe posizioni. Tutti gol sicuri. Come possono progettare un gioco che ogni tiro a giro e' un gol non lo capisco. L'anno scorso non c'era ora. Si idem per i tiri da fuori. In compenso pero da dentro sembra che la palla ha la calamita.
- Velocita sproporzionate. Metti questo e' una fisica sufficiente e vengono fuori situazioni in cui i giocatori riescono a fare cose sovraumane (vedi .C. Ronaldo) e la palla assume velocita imbrazzanti.
- questo punto porta a due cose nel gameplay. Effetto flipper assurdo e azioni che si riducono (perche il gioco ha dei limiti tattici e di gameplay notevoli) a fare sempre le stesse azioni per segnare. Se giochi in maniera diverso sei penalizzato.
- Difese e IA imbarazzante. La squadra va sempre i caxxi suoi.

Chi non si accordi di cio, ripeto potrebbe andare a giocare a curling o farsi una partite a battlefiled tanto non cambierebbe nulla.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1