View Single Post
Old 21-10-2017, 17:59  
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Chiedo a te che sei intelligente...

Ubuntu ha ancora il brutto vizio di spostare le lancette dell'orologio 2 ore indietro anche con il boot da chiavetta?..
Chiedi alla persona giusta, e sbagliata nello stesso tempo...
Siccome tra le tante cose che faccio, ho anche la passione per lo studio dei fenomeni sismici, e avendo una sonda che ha come principio fondamentale il cronometraggio del tempo tra le diverse velocità delle varie onde, il tempo è obbligatorio regolarlo proprio sull'orario UTC perché è un principio fondamentale sulla quale si basano moltissime apparecchiature sparse per il mondo e che, condividono gli stessi dati.
Per evitare di cambiare impostazioni ai miei dispositivi quindi, io imposto l'ora sempre su UTC. In questo modo mi evito anche il cambio ora legale/solare che come ben sai occorre fare 2 volte l'anno (in realtà per il PC è automatico ma tantè).
Quindi PC, NAS e sonda geofisica sono tutti sincronizzati con l'orario UTC.
Bella risposta intelligente che ti ho dato vero? Pensa a tutte le volte che, in coppia con l'altro tuo compagno di merende, prendi per il culo uno che non conosci, non hai mai visto, e neppure sai di preciso quali interessi ha.

Ultima modifica di Kehlstein : 21-10-2017 alle 18:01.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1