View Single Post
Old 21-10-2017, 16:24   #25421
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa non è nuova

nel senso che hai lo stesso risultato digitando in esegui cleanmgr o in Start/Cerca Pulizia + Invio si apre la stessa finestra, in più con la voce Visualizza file .

Questo comando fa la pulizia in automatico, senza far vedere niente .

Comunque il comando in Impostazioni, Sistema....dopo aver fatto la Pulizia, come anche descritta tramite comandi da te, mi ha liberato 501 mb di spazio .

E' sempre una cosa in più, che mi sembra......che nelle versioni precedenti non ci fosse.........poi

Secondo me è una cosa in più, potenziata, rispetto alla Pulizia classica di Windows

Provala dopo aver provato Pulizia tramite i comandi che hai detto e vedi quanti Mb o Gb ti pulisce

Anche tenere il sensore di memoria attivato, aiuta .
Di fatto tutte queste funzioni (compresa quella aggiunta nell'interfaccia della build 1709) richiamano il modulo Clean Manager (cleanmgr) che si occupa della pulizia di Win ed è richiamato a sua volta anche da altri software o app, ciò che cambia è quanto profondamente lo si manda a pulire

E NO, il sageset / sagerun non è la stessa cosa che lanciare Pulizia da cerca (o andandolo a scegliere da disco). Il sagerun/sageset permette di scegliere ulteriori elementi che altrimenti non toccheresti, ma comunque non è una funzionalità nuova (c'è da Vista...). Se vai a scrivere Pulizia su cerca, è come se tu andassi sul disco, premi destro > Proprietà > Pulizia Disco, non avresti la possibilità di scegliere tutti i parametri di sageset + Pulizia File di Sistema.

PS: se lancio la "nuova" pulizia dal pulsantozzo nella GUI, anche dopo la pulizia approfondita fatta su disco o dopo la sagerun, cancella al massimo qualche KB, che sono sostanzialmente i nuovi log usati da qualche app. Cancella più roba solo se si fa una pulizia comune (destro sul disco, Pulizia Disco e OK, senza scegliere ulteriori parametri)

Ultima modifica di ulukaii : 21-10-2017 alle 16:44.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso