Quote:
Originariamente inviato da Strato1541
Finchè vuoi ma se parliamo di limitare l'effetto serra.
|
il concetto del pellet è che la CO2 emessa è la stessa che l'albbero a catturato nella sua vita, per cui neutra rispetto alla sovra-emissione causata dalle risorse fossili (sepolte da milioni di anni).
Quote:
|
inoltre il discorso particolato è una disfatta.
|
questo si. anche se dovrebbe cmq essere meglio di un caminetto/stufa "aperto" (brucia meglio a temp + alta.
e poi è particolato + "grosso" (= meno dannoso), diverso da quello delle combustioni industriali e dei motori moderni.
cmq di certo il mentano è + pulito, ma di contro è "fossile"... insomma, la perfezione non c'è
Quote:
|
Il punto è produrre energia a basso impatto, si può fare molto con le rinnovabili soprattutto con l'eolico ....
|
soprattutto efficentare/risparmiare. la miglio energia pulita è quella che non devi neanche consumare
Quote:
|
Inoltre rimango critico al massimo verso le vessazioni delle amministrazioni locali con i blocchi del traffico, che vanno a colpire i poveri disgraziati che hanno seguito le politiche sbagliate degli ultimi decenni.
|
si e no. fregare chi non cambia auto ogni 2 anni no, ma neanche permettere a rottami tenuti malissimo di girare a scapito della mia salute.
mi sembra + giusto un approccio che in città permette solo auto piccole, e non eccessivamente vecchie/maltenute. O con almeno tot persone a bordo (mi pare che Torino faccia così: puoi usare l'euro 1, ma devi essere almeno in 2 o 3).