View Single Post
Old 17-10-2017, 11:06   #269
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Huh!?! Quell'articolo e' di ben 4 anni fa. Da allora suppongo abbiamo avuto tempo di affrontare e risolvere i problemi citati.
Peccato che la CentOS / Red Hat Enterprise Linux usi codice vecchissimo per dire Qt di default è la versione 4.0... sono un pochino preoccupato

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
ci sono librerie che usi in 5 minuti e che si appoggiano ad lm-sensors, come questa (in nodejs):

https://github.com/BeryJu/sensors.js

ci metti un attimo a fare l'app che vuoi con questa, poi con node-webkit o electron ci scrivi anche la gui in html5 al volo se ti serve
Bello peccato che per direttive aziendali sia obbligatorio usare il C sempre e comunque! Node JS me lo posso scordare

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
credo che occuparsi di mantenere funzionanti i programmi man mano che passa il tempo e avanzano le versioni è normale. Tranne per il periodo lunghissimo di xp, per il resto è sempre stato così, al passaggio da una versione all'altra di ogni os bisogna stare attenti che tutto sia ok, poi in ogni caso non credo che il tuo pprogramma sia da cambiare radicalmente se lo hai fatto con criterio.
Su Windows - ovviamente - o ci sono API già fatte da Microsoft per avere queste informazioni o ci saranno librerie di terze parti mantenute e funzionanti... sono sicuro che queste cose così di basso livello non saranno cambiate da Windows XP in fondo il kernel è praticamente lo stesso (Windows XP è tipo la versione 6.0 e Windows 10 è la 6.4?).

E` proprio l'approccio che non mi piace comunque di dover parsare file "virtuali" in /proc invece di avere delle funzioni da chiamare dai...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!

Ultima modifica di fano : 17-10-2017 alle 11:11.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1