View Single Post
Old 17-10-2017, 07:42   #6004
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Si mi sembra che per avere tutto a default con ryzen master devi riavviare perché anche se metti 3ghz dal programma poi non funziona il turbo ma non sono sicuro al 100%,
Confermo, ho provato: se rimetti al clock di default rimane fisso a quella frequenza.

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
attento a fare benchmark e stress test con il dissipatore stock perché le temperature vanno su parecchio, io oltre 3,5ghz non posso fare stress test lunghi perché altrimenti mi prende fuoco la cpu... Non dovresti mai arrivare a 85 gradi
Eh, a me sale fino a 90° e poi PUFF! si spegne giusto un attimo prima che mi venga l'infarto.

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Confermo.
Ho la gaming pro carbon x370, non c'è controllo sui pstate, lo tengo fisso a 3,75ghz, voltaggio fisso 1,2875, in idle freschissimo e consumo bassissimo, sotto i 40° ho impostato la ventola del dissi in modo che SI FERMI, e lo fa spessissimo (in idle, ovviamente).
Il mio mi sa che a 3.75 regge anche a 1,25, ma devo controllate bene; il problema è, come ho scritto sopra, che a me sotto stress le temperature schizzano in alto, mentre in idle sta ad almeno 50°. Tu che dissipatore hai?
Cosa hai modificato nel BIOS, a parte il voltaggio e il moltiplicatore?