Quote:
Originariamente inviato da pipperon
1)
non puoi confrontare 2 TV diversi.
Oltretutto di generazione diversa.
Oltretutto e' piu' grande.
magari con usura sui fosfori (sia la FL che la pompa fotonica dei led ne subiscono) sul vecchio.
Potrei dire che NONOSTANTE sia 4K il tuo tv nuovo e' meglio di quello vecchio perche' non e' ... vecchio.
La prox confronta auto con fragole.
2) sebbene molti umani vadano oltre i 10/10 (per gli USA 20/20) ci sono umani che arrivano a 20/10. La mia morosa si spara un 14/10.
PERO' sono uno 0,x%.
secondo istat 2016 oltre il 50% degli italiani e' certificato per problemi di vista (ovvero meno di 10/10) che salgono a circa il 60% con quelli non diagnosticati.
ecco perche si usa il 10/10 come riferimento.
3) solo la fovea, meno del 10% del campo inquadrato arriva a vedere quella risoluzione di 10/10
Mi sa che sei tu che devi farti spiegare da un oculista come vanno le cose.
se devi inventare cavolate scrivi su panzane.it
|
Sia io che mia moglie passavamo agevolmente i 20/10 ma adesso io sono tornato ad un più umano 11/10..
In ogni caso il confronto era fra Bd fhd e Bd 4K sulla stessa TV.. il confronto fra la vecchia è la nuova è stato fatto per altri motivi.. da plasma a oled..
Ma sul 4K si distingue facilmente se il video riprodotto viene da un Bd fhd o da un Bd 4K.. non so che problemi di vista hai tu ma in famiglia se ne accorge pure mia figlia di 5 anni..
Se devi scrivere cavolate... beh.. evita un forum di tecnologia..