Quote:
Originariamente inviato da emiliano84
anche pinnare l'app sulla taskbar, o mettere la tanto odiata mattonella su start, sarebbe piu' veloce ...
|
Ecco questa è una cosa che non ho mai capito...
Una volta configurata a dovere la schermata 'Start', con tutte le 'piastrelle' (come le chiama qualcuno) che interessano a me messe come dico io, divise per gruppi a seconda della destinazione d'uso, addirittura con alcune live tile tipo meteo e notizie (che non fa mai male), il menu Start (quello ancora accessibile con tutte le cartelle e sottocartelle) praticamente non lo uso manco più. E lo stesso capita a tutti i colleghi/amici che ho visto usare Windows 8.1 e Windows 10.
Le 5/6 applicazioni che uso di più sono pinnate sulla taskbar (sia ringraziata MS per le shortcut 'Win' + numero), premendo il tasto 'Win' mi appare in sovrimpressione la mia bella lista di applicazioni tra cui posso scegliere (e contiene un buon 99% di quello che faccio col PC, per il restante 1% c'è la ricerca come dicevo prima).
Certo, ha da fastidio anche a me trovarmi Candy Crush, Minecraft e la pubblicità di Asphalt nonsocheversione nel menu Start al primo avvio del PC... Ma con un quarto d'ora di personalizzazione è passata del tutto la paura e adesso non tornerei mai più indietro.