View Single Post
Old 09-10-2017, 14:43   #35
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Colto da un'ondata di nostalgia mi sono preso pure io il mini SNES. E devo dire che mi si è aperto un mondo.... poter giocare tanti vecchi titoli del passato alla tv hd con così tanta semplicità è davvero comodo!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che ci sono soltanto una ventina di titoli giocabili, mentre io ne avrei graditi anche altri.... Nintendo non si è proprio sprecata.....
Cercando su google ho scoperto l'esistenza di un'altro dispositivo simile che mi pare si chiami raspberry pi 3 e che se non ho capito male è in grado di emulare tantissime console diverse e con la stessa semplicità del snes mini. Credo proprio che, non interessandomi l'aspetto da collezionista di queste mini console, il raspberry farebbe proprio al caso mio, avendo molti più titoli giocabili. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo dispositivo? Lo possede? Funziona? E' difficile da configurare?
entriamo sempre nel sottile confine di cio' che e' legale e cio' che non lo e'.

Il raspberry si funziona, lo ho, pero' devi caricarci ROM..quelle Nintendo (anche vista l'uscita dello SNES mini) probabilmente sono protette da copyright.

Comunque se carichi ROM freeware non hai problemi, cerca retropie o recalbox o lakka, sono distribuzioni fatte apposta per il raspberry che emulano diversi sistemi, ovviamente per rom freeware.