View Single Post
Old 09-10-2017, 11:15   #100900
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Prima devi capire qual'e' la distanza reale dal cabinet dove sta i dslam e il percorso che fanno i cavi; una volta stabilito a spanne la lunghezza dei cavi inclusa la risalita in casa puoi confrontare i risultati come le tabelle che trovi in prima pagina e stimare velocita' minima e massima.
Ti ricordo inoltre che la velocita' e' stata aumentata fino a 200 utilizzando frequenze piu' elevate sul doppino e piu' alta e' la frequenza meno lungo deve essere il doppino perche' questa sia utilizzabile (di solito queste variabil isi scambiano poiche' la lunghezza e' fissa), fatto sta che oltre i 400 metri di distanza non si guadagna nulla, vedi ancora faq in prima pagina, e se la previsione che ti danno di 37mbit e' corretta hai molto piu' di 400mt di doppino.
Io ti ho dato delle informazioni di base che puoi utilizzare per districarti nel consultare la prima pagina del thread che spiega dettagliatamente come funziona e cosa puoi fare.
OK, grazie, mi documento. Comunque ho detto circa 650m, non 400! Supponendo che le condutture dei cavi seguano la strada, allora potrei dire che la distanza stimata è abbastanza veritiera perchè da casa mia alla cabina la strada è dritta. Mannaggia perchè ho anche un cabinet più vicino! Ora non posso fare prove reali perchè la casa è ancora in costruzione e sarà completata fine anno. Quindi prima di gennaio-febbraio non posso attivare nessun abbonamento!

Quello che volevo capire io è se passare da una 100Mb a una 200Mb , a parità di distanza cambia qualcosa in termini di velocità ottenibile reale. Da quello che ho visto sulle tabelle di prima pagina sembrerebbe effettivamente di si.
Ma speso che da qui a qualche mese, arrivi la FTTH. Se rispettano i tempi a Dicembre dovrebbero iniziare il lavori nella mia città.

Ultima modifica di peg1987 : 09-10-2017 alle 11:23.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso