Discussione: Asus N580VD-FI038T
View Single Post
Old 08-10-2017, 11:23   #54
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io l'ho ripulito del tutto e ne ho fatto un'immagine clone dell'intero SSD...subito dopo totale formattazione da zero piantando Windows 10 Pro x64 col codice di licenza che mi ritrovo, installati tutti i drivers e adesso sono in fase d'installazione dei vari programmi che uso per lavorare!
Al momento, con questo tipo di uso (compresa navigazione), posso ben dire che non scalda, almeno nella parte superiore, la zona dove appoggio i polsi è fredda o tiepida; le ventole non si sentono a minimo carico di lavoro e l'aria calda esce dallo spazio vuoto lasciato tra cerniera del display e case (per la precisione in due punti separati a dx e a sx) e quasto fa si che quando il display è chiuso l'aria è forzata ad uscire da sotto; non appena mi farò una sessione di autocad, photoshop e 3ds max avrò un quadro della situazione "silenziosità&calore" più completa!.
Mi è dispiaciuto non trovare led che indicano il maiuscolo attivo così come per il tastierino numerico ma nulla di così grave.
Il display ha una definizione notevole e buona luminosità, dovrebbe esser un LG (leggo nell'ID hardware "LGD04D4").
Per quanto riguarda l'hardware, confermo la presenza di un solo modulo di ram Samsung da 16GB (sto valutando l'acquisto di un altro modulo identico ma l'ho trovato a 170€...ehm!); l'SSD è un Micron (1100 MTFDDAV515TBN) abbastanza prestante ma se ho capito bene è un M.2 Sata, quindi non un Nvme (anche in questo caso sto considerando un Samsung 960 evo), di fatto sul mio vecchio portatile monto un Samsung 850 Pro (2.5) e le prestazioni sono similari...può fare certamente di meglio con un Nmve!
Seguiranno altri aggiornamenti!
Buon sabato sera!
Dal codice del display dovrebbe essere lo stesso pannello montato sul vecchio asus ux501vw, e la cosa non sarebbe positiva. Infatti il pannello è un pentile, in poche parole non è un vero ultra hd.
Per essere sicuri che il pannello sia lo stesso serve il codice completo del display che si può ottenere tramite hwinfo.

Quello dell'asus ux501vw ha questo codice: LP156UD1-SPB1. Qua la recensione del notebook per capire la qualità mediocre del pannello:

https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....158762.0.html
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso