Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75
Se volessi utilizzare un 3° telefono con questo router come dovrei fare? Ho visto che esistono i telefoni wireless, ma come funzionano? Li consigliate?
|
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99
Non è necessario nulla di così complesso. Su ogni porta del modem puoi mettere più telefoni in parallelo: almeno due per porta ma anche di più. Quindi basta che prolunghi il cavetto che arriva a un telefono già collegato per raggiungerne un altro.
|
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75
Ho contattato ieri un tecnico telecom. Dopo avergli spiegato il lavoro effettuato dai tecnici NON telecom in fase di installazione (individuazione presa ed e collegamento modem, un lavoraccio insomma!) mi ha detto non è la procedura corretta.
Non appena possibile verrà personalmente a casa, e con una modifica mi permetterà di utilizzare le vecchie prese telefoniche dell'impianto.
Inoltre, so che posso collegare altri telefoni, ma non ho spazio in un paio di canaline per arrivare in alcune camere.
Infine, la fibra permette di spedire eventuali fax?
|
Beh, la tua domanda non era affatto chiara... Non so che lavoro ti abbia fatto il tecnico NON telecom, tuttavia elettricamente parlando su ogni porta del modem puoi collegare 2 (o più) telefoni in parallelo, che è esattamente quello che avviene nell'impianto telefonico tradizionale. Quindi il lavoro che ti permette di utilizzare i telefoni che hai già, senza dover aggiungere fili o canaline, è semplicemente quello di collegare l'impianto telefonico ESISTENTE tutto e solo su una porta del modem. Ovviamente il doppino che entra in casa dovrà andare al modem direttamente e senza contatto alcuno con il resto dell'impianto. Di solito tutto ciò è facilmente realizzabile sdoppiando la prima presa dell'impianto, quella in cuii arriva il doppino da fuori e da cui parte il doppino che va a tutti gli altri telefoni.