Quote:
Originariamente inviato da leoben
Di solito nei termostati seri, devi impostare se lo uso in funzione heat o cool. Non trovi niente del genere in quello?
Comunque se il compressore gira e il freezer fredda, può essere che la sonda é posizionata male e non sente la temperatura. Per fare una prova al volo, mettila al volo dentro al freezer e vedi se la temp. sul display scende.
EDIT: Dalle istruzioni che ho trovato, l'impostazione heat/cool non c'è perché a seconda della temperatura rilevata e quella impostata, il termostato sceglie se scaldare o raffreddare (i relè agiscono separatamente). Se a 11.5 rilevati lui sceglie di scaldare, non é che hai impostato 12 invece di -12? Lo so che é stupido chiederti una cosa del genere, però per come funziona il termostato...
|
ho controllato 10 volte....l'impostazione è corretta...io pensavo scioccamente che se avessi attaccato i fili nel morsetto heating lui avrebbe scaldato, viceversa attaccandoli su cooling pensavo non avrebbe avuto dubbi sul da farsi. la temperatura è -12...sicurissimo.
la sonda è stata inserita nell'alloggio della vecchia sonda. in pratica c'è un buco sulla parete alta del freezer da qui c'è una piccola canalina che scende fino a circa merà altezza. era inserita qua la vecchia e ho inserito qua la nuova. mi pareva pure di aver fatto un buon lavoro....
Dumah Brazorf con il poliuterano ho chiuso solo il piccolo buco sulla parete del freezer dentro al quale passa la sonda. ne ho messo davvero un unghia...
non saprei...penso sia danneggiata...presa su amazon quindi non è così improbabile. ne ho ordinato un altro uguale...riprovo e vi faccio sapere.
grazie mille a tutti dell'aiuto.