View Single Post
Old 28-09-2017, 13:58   #101310
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiii una domanda tecnica che è più una curiosità (ma che non ho mai capito pienamente). Ma tutti gli altri gestori diversi da TIM, nell'offrire i loro servizi sia FIBRA CHE ADSL, usano TUTTE le infrastrutture di TIM ?
Per esempio: la mia attuale adsl con Wind, di certo è collegata con doppino TIM...ma il resto ? Hanno propri apparati e centrali ?
E per la fibra ? Nella mia piccola città ci sono soltanto TIM e Vodafone. Quest'ultima dove si appoggia ? E perchè, per esempio, Wind non c'è ?
In ULL gli operatori affittano il solo doppino da Telecom, poi si viene allacciati ad apparati e reti proprietarie.

Idem per FTTC VULA, in questo caso però anche gli apparati trasmissivi e la fibra fino alla centrale sono di TIM.

Lo SLU in pratica è l'ULL della FTTC (doppino TIM e apparati proprietari dell'OLO).

Vodafone fa sia VULA che SLU, quindi dipende dalle zone. Wind non è ancora arrivata in VULA perchè non ha ritenuto opportuno farlo; anch'io ho dovuto attendere un anno e 4 mesi prima della vendibilità Infostrada.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso