View Single Post
Old 27-09-2017, 15:07   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Io da venditore occasionale quando si tratta di merce danneggiabile cerco di evitare paypal per ricevere il pagamento proprio per via delle cose scritte sopra, ovvio mi riferisco a transazioni "sicure" e non i tipi dalla nigeria, e se vendo qualcosa su ebay prima di spedire vado a leggermi i feedback dell'acquirente e se noto qualcosa di sospetto rimborso e annullo la vendita; se invece lo accetto faccio video dell'oggetto in funzione e lo invio all'acquirente prima di spedire e nell'inserzione specifico che se la spedizione non la sceglie assicurata si attacca al tram.

Al contrario quando compro cerco di pagare con paypal per stare più tranquillo, ma mai mi sognerei di truffare qualcuno e secondo me il problema è proprio questo ovvero l'onestà delle persone: visto che il genere umano fa schifo paypal dovrebbe fare controlli più approfonditi e non solo sulle quantità delle contestazioni ma sulla "qualità": a me hanno chiuso un account tempo fa perchè molte cose comprate all'estero, soprattutto dalla cina, venivano spedite senza tracciabilità e per un periodo di tempo andavano spesso perse; ebbene paypal mi ha chiuso il conto per via della quantità di contestazioni, non mi sarei mai immaginato questo epilogo, anche perchè parliamo di un totale che non arrivava neanche a 50€ nell'arco di un anno... Poi magari permette come si diceva prima i chargeback e truffe varie senza controlli perchè magari l'utente lo fa una volta ogni 4-5 mesi e per loro è tutto regolare.

In sintesi, come sistema non è male ma è vero che predilige quasi solo l'acquirente e questo non è giusto anche perchè le commissioni sono a carico del venditore e alla fine è questo che ci rimette.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1