View Single Post
Old 26-09-2017, 10:27   #2
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da sandris70 Guarda i messaggi
Ciao raga, ho da una settimana il Ryzen 3 1300X. Mi trovo molto bene. Solo ho notato che la ventola del dissipatore stock (Wraith Stealth) gira sempre a 1.500 giri, causando un po' più di rumore rispetto al resto dei componenti. Sono andato nel bios ed ho settato la velocità della CPU_Fan a 20%, ma rimane sempre sopra i 1.300. Ho provato a collegare una ventola PWM del case (Noctua) ed invece correttamente questa viene settata a 600 giri. Per il resto le temperature sono ottime, mi sta in idle a 30°.

Può essere il mio dissipatore difettoso? Per quelli che ce l'hanno, quanti giri fa in idle?

Si può chiedere ad AMD la sostituzione in garanzia del solo dissipatore?
Ciao,
posso sbagliarmi, ma di solito è la caratteristica dei nuovi dissy AMD, intendo il numero di giri alto (mi sembra il loro PWM fosse impostato per un range ristretto verso l'alto), non il rumore.

Solo che è difficile quantificare "quanto" il tuo faccia rumore. Se fastidioso forse puoi rivolgerti al venditore.