Quote:
Originariamente inviato da sandris70
Ciao raga, ho da una settimana il Ryzen 3 1300X. Mi trovo molto bene. Solo ho notato che la ventola del dissipatore stock (Wraith Stealth) gira sempre a 1.500 giri, causando un po' più di rumore rispetto al resto dei componenti. Sono andato nel bios ed ho settato la velocità della CPU_Fan a 20%, ma rimane sempre sopra i 1.300. Ho provato a collegare una ventola PWM del case (Noctua) ed invece correttamente questa viene settata a 600 giri. Per il resto le temperature sono ottime, mi sta in idle a 30°.
Può essere il mio dissipatore difettoso? Per quelli che ce l'hanno, quanti giri fa in idle?
Si può chiedere ad AMD la sostituzione in garanzia del solo dissipatore?
|
Ciao,
posso sbagliarmi, ma di solito è la caratteristica dei nuovi dissy AMD, intendo il numero di giri alto (mi sembra il loro PWM fosse impostato per un range ristretto verso l'alto), non il rumore.
Solo che è difficile quantificare "quanto" il tuo faccia rumore. Se fastidioso forse puoi rivolgerti al venditore.