View Single Post
Old 21-09-2017, 17:41   #24397
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 682
Buonasera a tutti.
Ho un urgente bisogno di aiuto.
Sul pc ho installato W10 Pro e a maggio scaricai Creators Update direttamente dal sito Microsoft tramite Assistente Aggiornamento Windows 10 ma il desktop,all'atto dello spegnimento, si bloccava su arresto in corso e li rimaneva sino a quando non toglievi l'alimentazione.
Capii che poteva esser un problema dell'antivirus,GDATA,e infatti eliminando l'antivirus tutto filava liscio.
L'assistenza GDATA mi confermò che bisognava aspettare l'aggiornamento tramite Windows Update.
Tornai alla vecchia versione e Amen.
Ieri ho provato di nuovo a scaricare e installare l'aggiornamento e....di nuovo il pc mi dà problemi.
Questa volta però ho disinstallato l'antivirus ma nulla.
Il pc si blocca su una maschera a sfondo viola "arresta il sistema" e si pianta.
La freccia del mouse funziona regolarmente se però clicco sulla maschera lo schermo diventa nero ma il led del monitor mi dice che vi è ancora segnale.
A quel punto debbo premere il reset e il pc riparte come se si stesse accendendo da spento,quindi mi appare la maschera del bios poi dei sistemi operativi (ne ho tre su due dischi) e via discorrendo sino alla comparsa della maschera di desktop.
Potrebbe esser un problema di ibernazione o sospensione del pc (scusate se ho detto una grandiosa fesseria)?
O urgente bisogno di aiuto e ringrazio in anticipo chi volesse supportarmi.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso