Discussione: ARRIVATO!
View Single Post
Old 18-05-2004, 16:21   #20
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Azz oggi giornataccia proprio, non ho un attimo libero

Cmq rapidamente vi posso solo dire che l'ibook ieri mi ha proprio rapito: appena aperto mi ha imrpessionato per la cura maniacale dei particolari (aspetto, imballaggi, deisgn mozzafiato dell'ibbok), insomma proprio un altro mondo rispetto tutti gli acquisti mai fatti in campo informatico

ho avuto modo di usarlo non tantissimo ieri, cmq mi pare veramente bellissimo anche per quanto riguarda l'interfaccia, forse un po' ostica agli inizi ma stupenda graficamente. itunes è fenomenale, quello che non sono riuscito a fare è vedere dei divx: imovie e idvd credo non servano a questo ma a fare dei montaggi, ho scaricato allora VLC ma gli mancano i codecs, sapete dove prenderli? Cmq oggi faccio un giro su divx.com, ieri non ci avevo proprio pensato... mi sa che li trovo tutto

per contro posso dire che mi ha deluso molto il fatto che manca la presa parallela (ma ero venuto a conoscenza di questo fatto qualche giorno fa...), mentre non sapevo ch emancasse pure la presa PS2!!! E ora come collego la mia tastiera all'ibbok? devo per forza comprarne una USB? che palle!

ok che quasi tutte le periferiche ormai sono USB (come mi son sentito dire qua sul forum... "la stampante? buttala via la parallela no? ormai sono tutte USB!", ma allora proprio per questo motivo le prese USB sull'ibook non dovrebbero essere almeno il doppio?
no perchè sennò devo spiegarmi come far stare il mouse usb, scanner usb, stampante usb, tastiera usb, fotocamera digitale usb, pendrive usb tutte ste cose in 2 prese USB...

questo mi ha fatto proprio incazz@re devo dire.. per il resto sono rimasto piacevolmente impressionato.

l'atra cosa che mi ha un po' deluso è la velocità di risposta del sistema: le apps sono abbastanza lente a partire, come il pc ad avviarsi: ok che sono installati 8GB di roba.. però la storia del RISC vs x86, 4 operazioni invece di una,m bbla bla, ppc 1GHz è come un amd 1800+ e cose simili, mi sembrano tutte baggianate!

poi cmq proverò ovviamente a fare raffronti con meno porcate installate, quando reinstallerò tutto da zero per fare ure spazio a debian, e anche con linux (installazione base, leggerissima) avrò un ulteriore metro di paragone con x86...

cmq nel complesso sono abbastanzq soddisfatto, devo ovviamente usare il sistema molto + a lungo per stabilire benei pro e i contro!

intanto grazie ancora a tutti per la disponibilità mostrata in questi giorni (spero ne avrete ancora in futuro per le mie domande ), vi terrò agigornati se avrò delle news

ciaooooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso