View Single Post
Old 17-09-2017, 16:54   #99947
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Grandissimo ironmark99!
Ho provato ad utilizzare il tool, "giocando" con i valori da inserire per trovare la mia situazione attuale. Non ho fatto affidamento alle attenuazioni del fritzbox, dato che non si capisce a cosa si riferisca per la misura, per cui ho rispolverato uno screen del technicolor, che indica DS1.
Dai risultati, direi che il cavo risulta "discreto", e i disturbanti limitati.
Non mi convince soltanto il grafico di bitloading, che mi sembra avere troppe differenze. Ho preso una cantonata o concordi?
Beh, no, dai, non vedo tutta questa differenza sulle bitloading. La differenza più grande è su quel primo avvallamento, in bassa frequenza, ma tieni conto che quello è dovuto al DPBO, e quello usato da me è un po' diverso dal tuo (per forza di cose). Il resto più o meno torna, e le successive piccole differenze sono quelle che servono a compensare le differenze del DPBO. Quindi tutto sommato direi che puoi fare affidamento su quella simulazione per eventuali altre previsioni.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso