Quote:
Originariamente inviato da bianchip37
Salve ragazzi! Posseggo le beyerdynamic di 880 e mi piacciono molto, ho venduto le Grado Alessandro e le HD 25 e sto per vendere anche queste perché vorrei passare alle iem perché trovo che abbiano un dettaglio superiore alle cuffie sovraurali a discapito del soundstage che non mi interessa molto dato che ascolto Rock e Metal. Ho posseduto soltanto le Shure SE 215 ed erano dettagliatissime anche di più delle DT 880 ma purtroppo si sono rotte. Ora con 300 o 400 euro vorrei acquistare una nuova iem che abbia le seguenti
caratteristiche: Ottima qualità costruttiva, grande dettaglio, il basso deve essere secco e preciso e le voci devono essere presenti, le chitarre e le percussioni devono essere ottime, cosa mi consigliate?
|
Per circa metà del tuo budget, intorno ai 150 euro, io valuterei la "sacra triade"

:
- Pinnacle P1
- RHA T20
- Logitech UE900
Oltre a queste, puoi guardare anche le IEM di Trinity Audio che, con il loro sistema di filtri in dotazione, possono adattarsi a diverse esigenze.
Poi molto dipende, oltre che dal gusto personale, anche dalla tua sorgente: ad esempio le Pinnacle P1 necessitano di un'adeguata alimentazione,