Quote:
Originariamente inviato da SkydAnc3R
A leggervi mi confermate la paura che mi è presa quando ho sentito la EA affermare che per il 17 c'erano state troppe lamentele perchè troppo difficile segnare (bastava agire sulle sliders no?) e che nel 18 sarebbe stato più semplice. Come? Facilitando i gol da fuori. Era scritto. 
|
Non direi, il problema del 17 (io parlo solo di online e weekend league le altre modalita' non le gioco) era l'eccessivo intervento della AI nel difendere, contro certe pippe sul 3 a 0 potevi lasciare il joypad e questi non riuscivano a farti gol perche' i tuoi difensori chiudevano tutti gli spazi, questo e' il consensus di tutta la comunita' pseudo competitiva online.
Adesso si ritorna (o almeno si spera) a fare piu' cose manualmente, come selezionare i giocatori per chiudere i gap per poi magari riandare sul portatore di palla con un altro giocatore e cose cosi'.
Per quanto mi riguarda comunque poi il gioco online sara' comunque parecchio diverso dalla prima demo, come a gennaio sara' diverso rispetto ad ottobre e cosi' via come e' sempre stato, bastano pochi cambiamenti di patch in patch per variare sensibilmente l'approccio alle diversi fasi di gioco.
Sembra cmq che dall'anno scorso abbiano trovato un po' la quadra del gameplay, trovando un buon compromesso fra godibilita' e realismo, e' il primo anno che ho visto un po' di varieta' nelle formazioni usate (moduli piu' che giocatori) e nell'approccio della costruzione dell'azione per arrivare al gol.
Detto questo poi di difetti gliene possiamo trovare a manciate sia chiaro ma le alternative mi sembrano almeno una decina di anni indietro (sempre guardando al multi).
PS non vedo l'ora esca in Early Access sociable soccer che sara' la mia alternativa a FUT quest'anno (spero)