View Single Post
Old 12-09-2017, 19:49   #26
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' una ladrata che esiste da sempre nel mondo delle auto.

Quanto ti chiedono gli altri produttori per una diversa mappatura della centralina e "regalarti" qualche cavallo in più e/o sbloccarti il limitatore di velocità?
Ladrate che esistono da quando si è passati all'elettronica, tant'è che saranno 20 anni che esistono kit di elaborazione di terzi che ritoccano la potenza senza inficiare i sistemi diagnostici delle case produttrici con la relativa garanzia.
in realtà le varie mappature spesso vengono fatte per aggirare assurdi limiti legislativi, vedi la ghibli 250cv fatta apposta per non pagare il superbollo, o la mito e la up! per farle guidare ai neopatentati

il limitatore di velocità credo sia un gentlemen agreement tra i produttori tedeschi di non fare auto oltre i 250kmh, lo sblocco delle versioni più sportive spesso include delle modifiche tecniche e un corso di guida sicura
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1