View Single Post
Old 12-09-2017, 16:29   #1
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Iscritto dal: Aug 2008
Cascata di errori in Windows 7

Ciao a tutti
è da moltissimo che non scrivo perchè sono sempre riuscito tramite guide ecc. a risolvere ogni problema, ma ora sono davvero nei guai non riesco avenirne a capo.

Ho un pc abbastanza vecchio con win 7 Home, la configurazione hw è ASRock 775i65gv Processore Pentium D 2,8 Ghz ! gb Ram scheda video Saffire ATI 9250, e credo che la causa di tutti i problemai sia stata proprio quest'ultima che ho installato 3 giorni fà, ho letto che i driver per win 7 non ci sono ma che si potevano utilizzare quelli di xp utilizzando la modalità di compatibilitàe così ho fatto e ho installato i driver, ma mi dava errore di caricamento del software Catalyst che non è compatibile.
Ora arrivo al problema, provando a lanciare un software appena installato mi appariva l'errore " Can't start the program because the api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll is missing "
quindi ho seguito tutte le guide possibili per ripristinare il problema, ma ne è sorto un'altro in fase di recupero, o meglio probabilmente già c'era, per poter fixare quel problema devo fare degli aggiornamenti, ma quando apro dal pannello di controllo windows update, mi dice che gli aggiornamenti sono gestiti dall'aministratore, ovviamente io so loggato come admin, quindi non posso scaricare l'aggiornamento per fixare il problema detto sopra, allora comincio a cercare come risolvere quest'altro problema e dopo aver fatto tutta la procedura per installare nel sistema il gpedit.msc, quando lo apro praticamente dentro c'è pochissima roba da scorrere e non c'è la voce configurazione windows update che servirebbe a rispristinare la gestione degli aggiornamenti.
Ho provato a disinstallare e reinstallare visual c++ 2015 e 2017 più volte ma mi da sempre errore sia in disinstallazione che ovviamente in installazione, non riuscendo ad installare visual c++ non posso nemmeno installare manualmente il KB2999226 che dovrebbe risolvere il primo problema, preso dalla disperazione ho installato manualmente i due file dll che mi diceva mancanti in system 32 MSVCP140 e VCRUNTIME140 e un piccolo passo avanti l'ho fatto, perchè ora il messaggio di errore è cambiato, mi dice " impossibile trovare il punto di ingresso ucrtbase" ma provando le varie procedura per risolvere quest'altro problema, continuano ad uscirmi messaggi di errore diversi su qualsiasi procedura faccio.

So che la soluzione sarebbe formattare, ma non posso farlo perchè il pc in questione è installato all'interno di un cabinato da bar con un HD da 4TB configurato su cui ho perso mesi, e non ho alcuna intenzione di ricominciare.
QUalcuno ha una soluzione per favore, sono stanco di cercare e provare cose che non danno risultati

Grazie.
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso