View Single Post
Old 12-09-2017, 12:25   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Windows 10 non è perfetto, ma risolve molti problemi dal punto di vista di Microsoft, togliendo un po' di libertà lato utente. Può non piacere, ma ritengo che rimanere a Windows 7 sia solo un palliativo, prima o poi bisognerà aggiornare le macchine per fine del supporto e allora non ci saranno santi. Tanto vale passare subito, imparare a conoscere il sistema e sistemare il sistemabile. La mia esperienza è positiva, i problemi che ho avuto erano dovuti ad Intel che aveva cannato una release dei driver Wifi. Lamentarsi che un sistema operativo venga aggiornato troppo di frequente è un controsenso nel 2017. In un sol colpo Microsoft ha eliminato tutta la fetta di utenti che rimane esposta a rischi di sicurezza pur di non aggiornare il sistema operativo per pigrizia o per paura di problemi di stabilità. Una perdita per alcuni, un vantaggio per altri. Possiamo lamentarci di come vengono gestiti gli aggiornamenti, della necessità di un riavvio per applicare gli update più corposi, ma sinceramente credo che Microsoft abbia fatto i passi necessari per riprendere il controllo della propria piattaforma. Fin'ora era stata anarchia totale.

1