Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una mirrorless, l'idea è la Sony a 6000 (ma se ci sono alternative migliori sono tutto orecchie)
consigliate di comprare il kit con gli obbiettivi di casa sony, o di acquistare solo il corpo, e da produttori terzi gli obbiettivi? ho letto che sony come lenti non è messa molto bene, nonostante un gran corpo macchina... prevalentemente faccio foto, non video, ne short film, ne video per social, sporadicamente qualcosa a livello amatoriale in full HD (non ho il monitor 4k

) mi concentrerei sulle foto, in particolare modo nei viaggi zaino in spalla, quindi l'esigenze è che sia una macchina leggera ergonomica e facilmente trasportabile.
mi piacciono molto i paesaggi, panorami, natura, i colori vivi, giochi di luce sole/tramonto, mare, ed essendo che sono un subacqueo, anche sott'acqua, esiste lo scafandro per Sony a6000?
fare un pò di post produzione con la suite adobe photoshop elements e lightroom (che sto imparando a usare entrambi) ma anche qui, mi concentrerei più sui filtri colore, distorsioni, effetti particolari, no fotomontaggi.
infine farei la clip di fine viaggio
ringrazio chiunque legga e risponderà.
buona serata!
ps: questa sarebbe la prima reflex o mirrorless che acquisterei.