View Single Post
Old 07-09-2017, 09:20   #99155
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
rimesso il vecchio modem:
(...)
Attenuazione Upstream (dB): 24.9
Attenuazione Downstream (dB): 27.7
(...)
Attenuazione di liea 35.6, 22.7, 22.6, 23.4 dB 27.8, 24.9, 34.6 dB
(...)
ma e' possibile che l'attivazione del profilo 35b abbia portato questo cambiamento a livello di attenuazione/prestazioni? Ieri mattina prima di collegare il modem nuovo avevo valori normali, portante a 91mbit e linea a 88mbit, appena montato il nuovo router, ho avuto subito questi valori....
Dato che le attenuazioni sono schizzate alle stelle, come ti ha già detto Busone di Higgs, la cosa più probabile è che ci sia un filo staccato. Controlla i cavetti e la/le presa/e del tuo impianto, compresi i cavetti RJ, magari muovendoli, per essere certo che il problema non sia in casa tua. Se non risolvi contatta TIM esplicitandio che hai un problema di attenuazione schizzata alle stelle, e insisti fino a che trovi qualcuno che ti da retta.

L'attivazione del 35b come profilo, in sé, non ti può cambiare l'attenuazione del cavo. Le manine di un operatore maldestro all'armadio, magari andato lì non per te, invece sì....

Ultima modifica di ironmark99 : 07-09-2017 alle 09:25.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso