View Single Post
Old 05-09-2017, 13:27   #99540
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi domanda: Si può collegare un secondo router ad un altra presa telefonica ed utilizzarlo spegnendo il principale? ho dei problemi di wifi in alcune stanze e avevo pensato a questa soluzione dopo la prova fallimentare delle power line.... solo che il router non aggancia la portante.... Premetto che dal principale è stato fatto il ribaltamento e alla presa dove vorrei collegare il secondo router è collegato un cordless..

Ovviamente l'utilizzo non sarebbe simultaneo.. grazie anticipatamente e spero di essermi spiegato
Senza ribaltamento si può senza grossi problemi su tutte le prese, però il router che funzionerà più velocemente è solamente quello connesso all'ultima presa di casa (ossia una presa che non abbia cavi che proseguono a prese successive ed ovviamente su un impianto in serie non certo a stella) tutti gli altri sperimenteranno perdite nei valori max della portante più o meno marcati a seconda di quanti metri di cavo ci sono dopo quella presa.

Se invece hai fatto il ribaltamento devi riattivare la continuità elettrica del segnale vdsl altrimenti non funziona.
Di sicuro se hai fatto il ribaltamento con cavi che proseguono ad altre prese ora dove hai il router avrai 2 prese rj.
Una con il segnale vdsl ed una per i telefoni delle altre stanze.
Devi semplicemente mettere un cavo (più corto possibile) che le colleghi tra loro staccando quindi il router A ogni volta che vuoi usare il router B.
Se la presa dove è il router B è come detto sopra una presa "ultima" le prestazioni saranno pure più o meno immutate (beh dipende da quanti metri di cavo fai tra presa A e presa B), altrimenti sempre per come già detto sperimenterai velocità inferiori in download, upload o entrambi

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi preoccupa è la diafonia, infatti ero partito da 110 mega ottenibili. Ma magari arrivo anche a 160 mega con le dovute proporzioni, no?
Secondo me farai molto di più (almeno finché non ci saranno molti abbonati a 200Mb).
Una mia amica a circa 150m dall'armadio faceva 94Mb circa con il profilo 100Mb e fa (di ottenibile) oltre 260Mb con quello 200Mb.

Ultima modifica di Yrbaf : 05-09-2017 alle 13:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso