Ciao a tutti!
nonostante sia molto dentro il settore informatico, sono piuttosto capra per quanto riguarda il mercato hardware, che seguo pochissimo.
Vorrei mettere assieme un PC dedicando al gioco in fullHD, e parto da zero. Non ho assolutamente nulla.
Partiamo da questo presupposto: non sono un feticista assoluto della grafica. Il mio scopo è poter giocare a tutti i giochi attualmente in commercio senza difficoltà, e a quelli futuri con graduali compromessi.
Inoltre vorrei una configurazione che mi permetta upgrade futuri, quando il mio HW non basterà più.
Essendo squattrinato, sto cercando di limitare le spese al più possibile. Sto mettendo in conto di spendere tra 100 e 150 euro per un monitor fullHD da 22/24 pollici (ma vorrei tenermi sui 100/110) e pochi spiccioli per un banale set logitech mouse/tastiera.
Per il resto invece mi rimetto a voi: mi piacerebbe che il tutto (compreso di schermo) mi venisse a costare entro 750 euro. Se risparmio qualcosa, meglio ancora
Cosa consigliate?
Per quanto riguarda la scheda video immagino che non abbia senso scendere sotto una 1050ti.
PS: è un dettaglio del tutto secondario, ma non gradisco i case stracolmi di led e con forme appariscenti. Un bel case molto "minimal" ed elegante sarebbe ben gradito