Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 03-09-2017, 10:35   #2049
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per curiosità quanto chiedono per una calobrazione "professionale"?
Anche io vorrei offrirlo come servizio (per ora lo faccio sui monitor e proiettori con PC, ma sto "studiando" per farlo anche sulle TV).
Allora una calibrazione professionale arriva anche a 300/350 euro: stiamo parlando però di un'attività di 2-4 ore, con attrezzatura di alto livello, sonde, software, stanza al buio, misurazioni con non so quante linee e pattern, ecc.
Insomma una cosa fatta normalmente da persone certificate ISF (non ce ne sono molti in italia che io sappia).
Per attività non certificate ed un pò meno professionali (sempre con strumentazione dignitosa però, non "improvvisati" del giorno prima) ti direi dai 100 ai 200 euro.

Sto parlando "a spanne". Poi c'è il discorso dell'uscita: se abiti nel raggio di 50 Km è compresa se oltre no, ma a quel punto il gioco non vale la candela credo.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso