View Single Post
Old 03-09-2017, 02:59   #9
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Io dopo ricerche, su ricerche, su ricerche, ho preso la Vertagear SL2000.
Mi arriva prossima settimana e il prezzo è in linea con le entry level di marche blasonate.
L'ho scelta per alcuni fattori:
-altezza schienale 860mm (sono alto 1.80)
-materiali buoni secondo tutti i recensori
-niente staffe esterne, di esterno ci sono solo due viti per lato
-è disponibile interamente nera, appunto ho preso quel colore
-interno in memory foam e supporti a doghe
Attualmente ho una sedia pagata un centinaio di euro due anni fa che ha la forma ergonomica nella zona lombare, ma ha imbottitura pari a zero e non riesco ad appoggiare la testa avendo lo schienale di 65cm. Inoltre ha i braccioli fissi e cromati, senza imbottiture, che sono parecchio scomodi.
La seconda scelta era la AKRacing Premium V2, che è fatta molto bene, ma costava 50€ in più per nessun motivo apparente.
Ho evitato le DXRacer perché sembrano poco imbottite e pare puntino più sulla pubblicità, che sulla qualità. Come alternativa alle DXRacer esistono le DXSeat, nate in Europa da un vecchio distributore DXRacer (abbastanza opinabile la somiglianza).
Vi saprò dire come mi trovo, intanto sono contento di poter finalmente appoggiare la testa e avere un po' più comodità mentre sto seduto.
Saluti
Kappa
PS: non capisco perché non se ne parli, ho visto tanti thread o vendite di sedie venir chiuse senza messaggi che ne spiegassero il motivo. Vediamo se questo farà la stessa fine.
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline