View Single Post
Old 02-09-2017, 09:49   #16062
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Non penso siano sulla stessa linea, per cui per me no.

Una domanda. Leggevo le prime pagine del thread e non ho trovato un elenco delle varie schede audio e relative specifiche/differenze.
Non sarebbe bello se qualcuno (preparato) lo facesse?

Per esempio io so che la SBZ è uguale alla ZX se non per l'amplificatore delle cuffie. Corretto?
La ZXR cosa ha in più oltre a uscite supplementari?
Magari il DAC o un amplificatore migliore. Ma a livello di gestione audio/effetti ?(io per esempio non uso cuffie e della mancanza di gain non ne risento.
Anche una bella differenziazione con altri marchi.
Infatti, manca una prima pagina "di riferimento" in cui un utente può avere le informazioni che cerca relativamente alle schede audio in commercio , caratteristiche e quant' altro così da farsi un' idea più precisa dei prodotti disponibili e scegliere quella più confacente alle proprie esigenze e al budget che intende investire.

La ZX rispetto alla Z non cambia solo per la presenza di alcuni accessori ma anche a livello hardware visto che monta condensatori diversi mentre l' ampli delle cuffie è sempre lo stesso.

La ZxR è tutta un' altra cosa dal momento che appunto cambia tutto l' hardware a parte la presenza del Sound Core 3D, inteso come circuiteria , opamp, amplificatore e quant' altro e non è minimamente confrontabile da questo punto di vista con le sorelle di fascia inferiore.

Il software di gestione invece è praticamente indentico, nella ZxR c'è l' opzione per selezionare il gain per le cuffie ma solo in due step che sono pochi, ce ne vorrebbero almeno tre perchè sia veramente utile.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso