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Originariamente inviato da giovanni69
@(THE REAL) Neo: la metterei in questo modo. Effettua una segnalazione di guasto non telefonica al tasto 2 del 187 ma servendoti del MyTim. In questo modo puoi lasciare scritta una nota per filo e per segno di tutta la dinamica del disservizio nel caso di pioggia. Non vedrai gli aggiornamenti successivi (solo il 187 ti permette poi di sapere se e cosa è stato scritto dal tecnico), tranne le volte in cui il tecnico o l'operatore telefonico apre il tuo ticket e dunque ci sarà un nuovo time stamp ma almeno fin dall'inizio ci sarà scritto ciò che tu riporti e non un riassunto dell'operatore che ti ha aperto la segnalazione. Richiedi una verifica dell'isolamento presso la chiostrina/box e di quant'altro necessario a ripristinare la qualità del servizio secondo la Carta dei Servizi Tim.
Ovviamente se c'è un'infiltrazione sotterranea difficilmente potrà essere individuata..velocemente. Cerca di tenere aperto il ticket; non farlo chiudere fino a quando abbiano effettuato gli opportuni interventi eventualmente con il cambio box della chiostrina. Se fosse quello, ad esempio, potrebbero decidere di inserire come lavoro da programmare; quindi non ti aspettare che lo facciano al volo. Un'altra cosa: andiamo tendenzialmente verso le piogge; quindi se ti dovesse andare male a causa dei ritardi tra tempi di intervento e pioggia, prima o poi ci sarà una sequenza di giorni a cui i tecnici non potranno sfuggire. A quel punto potrai anche documentare la situazione: sapendo che sta per arrivare la pioggia potrai usare o il modemreader di ironmark99 (per cerottone/baffo rosso) o il DGAlog di vanel86 (scolapasta plus) per raccogliere le statistiche nero su bianco e far veder loro l'evoluzione della linea durante il periodo critico. Potrai allegarle via fax al ticket successivo che aprirai da lì a poco o darle al tecnico che verrà.
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Grazie mille,davvero esaustivo.
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