Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89
Continui a prendere un grosso abbaglio. Non e' che se da un calcolo sbagliato di principio
|
Ma hai capito che calcolo ho fatto e come l'ho fatto? Nessuno ha fatto commenti in merito a come ho fatto a ottenere quei risultati...
Quote:
Quello che ti manca e' che l'energia assorbita e non riflessa dalla terra viene riemessa nello spazio in buona approssimazione come radiazione di corpo nero.
[...]
Ergo aumentando la temperatura anche di poco si ha un'aumento molto elevato della potenza emessa che provoca il raffreddamento della terra.
|
Aspè... emessa DA COSA? Dal pianeta o dall'atmosfera? Tra il pianeta e lo spazio c'è l'atmosfera di mezzo.
Quote:
Credo proprio che tu stia mischiando energia e potenza.
|
Se vabbè ciao...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
no anche un animale che fa movimento produce più calore di uno che dorme o sta fermo
|
Gli animali (come le persone e... l'olio di gomito) non creano calore/energia: usano l'energia solare per crescere e muoversi... dopodichè l'energia solare finisce in atmosfera. Passando o meno "attraverso" gli animali, alla fine ci andrebbe comunque, nell'atmosfera.
Petrolio e carbone invece immettono in atmosfera l'energia solare che arrivò sulla Terra 100 milioni di anni fa; praticamente sono una "macchina del tempo" per l'energia solare; o, visto in altro modo, dal punto di vista dell'atmosfera è come se creassero energia dal nulla.
L'uranio è ancora peggio: immette in atmosfera l'energia che ha accumulato 4 miliardi di anni fa quando si è formato (altro "viaggio nel tempo").
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
può darsi... anche perchè basta una minima variazione dell'energia emessa dal sole per fare casini, in tutti questi secoli è stata costante? ci sono studi a riguardo?
|
"Voci" dicono che si stanno scaldando tutti i pianeti del sistema solare, persino Plutone, ma non ho mai approfondito la faccenda...
Pare che si siano registrati aumenti di volume dell'atmosfera di alcuni pianeti, se non ricordo male, boh.