Quote:
Originariamente inviato da betullo
Una delle cose che mi ha impressionato di più di questo telefono è il dash charge, veramente impressionante.
Voi come avete intenzione di caricare la batteria? Consigli? Meglio aspettare che sia scarico o meglio caricarlo tutti i giorni anche se si è al 50%?
|
Per le batterie al litio (soprattutto quelle di "ultima generazione") non servono troppe accortezze
La cosa migliore sarebbe quella di mettere in carica subito il dispositivo senza accenderlo fino al 100% e poi successivamente fargli fare 2 - 3 cicli completi di carica scarica, stop.
Se proprio vuoi fare il pignolo, per far durare al meglio la batteria non portarla mai al 100% (esclusa la fase iniziale e qualche ciclo completo al mese, cerca di staresul 85 - 90%) e non farlo mai scaricare oltre il 15%.
Mentre non farlo mai scaricare oltre il 5% perché altrimenti entra la carica di riserva, quello si che a lungo andare danneggia la batteria! (anche se comunque sono calibrate in modo da prevenire la totale scarica)
Ti faccio una domandina, una coriosità! Oggi è arrivato anche il mio finalmente

Noto che dietro la scatola viene riportata la data di fabbricazione (presuppongo), il mio è datato
2017.08.07 (il 7 agosto, il formato cinese è al contrario), acquistato da grossoshop il 24 agosto.
Il tuo acquistato direttamente dallo store della Oneplus com'è datato?
Il mio è la versione cinese, anche se non cambia nulla, dato che i ragazzi di Grossoshop si prendono la briga di installare la oxygen compresa di italiano.