Quote:
Originariamente inviato da beog
Scusate il ritardo e graizie infinite per l'interessamento!
Il mio sistema è:
A7V133
Athlon Tdb 1200Mhz
RAM 256@133 (ancora x poco)
Alim da 250W (al tempo era normale)
Ha un precedente però che penso sia rilevante:
un giorno, qualche mese fa.. lho sentito un odore pazzesco di condensatore scaldato.
Mi sono velocizzato nello spegnere il tutto, e aprendo l'alimentatore ho notato che la ventola si era fermata.
Ho raffreddato il tutto sperando che andasse ancora.
Ho smontato la ventola che si era fermata per la polvere.
Ed è ripartito tutto. Pure la ventola!
Quindi il problema è:
- o la temp dell'alimentatore (se esiste un blocco possibile per questo)
- o la potenza insufficiente dell'aliment (deve suppo o meglio sopportare: Modem USB, CDROM e Masterizz, 2 HDD) però in questo caso non capisco perchè si blocchi proprio nei momenti di sforzo della CPU!
Passando alla temp della CPU, io penso sia solo un fatto si dissipatore.
Ho montato un PC ad un mio amico, un AMD Barton 3000+ con una Gygabyte... ho messo a regola d'arte la pasta, il dissipatore (CoolerMaster standard)
Ma la temp arriva sotto sforzo a 70°, normalmente sta sui 60!
5 gradi in meno a Case Aperto
Cosa può essere se non il dissipatore?
Grazie, Ciao!
|
alimentatore......250W sono veramente pochi........io avevo una k7s5apro, procio in sign a 140 x 11.5 vcore default, 2 hdd, modem usb. lettore dvd e master cd......con ali di 300W tutti i voltaggi erano altalenanti ed era bollente.....l'ho cambiato in tutta fretta con quello in sign ede ho ottenuto grande stabilità......
in + tu hai affermato che ti si stava bruciacchiando, quindi credo che il tuo ali ti stia abbandonando......prima di canbiare dissy, oltre a comprarti un buon PSU, smontalo, lappalo, puliscilo e stendi un velo di pasta, controlla le temp.......scommetto che avrai delle temp + basse di almeno 10°........