View Single Post
Old 31-08-2017, 15:19   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13147
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Il problema non è mettere qualcosa a fuoco, qualcosa a fuoco c'è di sicuro , il problema è che con un pdc così estremo (volendo con maf minima è ancora peggio) si devono avere le mani di roccia e il soggetto imbalsamato, altrimenti puoi aggiustare il fuoco quanto vuoi ma se uno dei due si sposta di qualche mm hai voglia a scattare, impossibile no, difficile sì, ma questo d'altronde l'avevo già scritto sopra.

Poi si può anche scattare a 1.8 e 2.0 con l'1.2 ma a sto punto valeva la pena comprare l'1.8 che ha leggere in giro ha un AF molto più veloce e pesa la metà.

Buona luce (y)
questo non è vero.. fotografo mia figlia di 5 anni (3->4 all'epoca delle foto) e riuscivo a fare ottime foto mettendo a fuoco quello che mi serviva senza problemi.. se andava molto veloce facevo una raffica ed ero certo che avevo preso lo scatto che mi serviva..

ho una sua foto dove mi corre incontro in cui è staccata da terra con entrambi i piedi ed è perfettamente a fuoco il volto.

non è facile da usare.. e non potrebbe essere altrimenti.. ma, per esempio, l'ho usata per le foto di classe a scuola.. a f4 - f5.6 per avere tutta la classe a fuoco e lo sfondo bello sfuocato..

è usabile.. ma non è facile..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1