View Single Post
Old 18-05-2004, 01:24   #5
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Re: non mi vanno i vg jappo su Dreamcast euro

Quote:
Originariamente inviato da uvz
Un mio amico ha un problema. E' stato in vacanza in Giappone e ha comprato dei giochi giapponesi per Dreamcast. Ma nella sua console europea non vanno neanche con il disco di boot che usa per i giochi americano, che sono sempre in ntsc. Cosa deve fare per farli funzionare? Inoltre ha comprato anche la pistola originale giapponese e non funziona. Consigli per poterla usare?
A mio parere è una questione di cavo rgb pal che spesso non funge con i giochi jappo mandandoti il gioco in ciclo continuo all'avvio. L'unica è provare con il cavo composito e vedere se il problema persiste. Più che usare l'utopia 1.2(che secondo me è molto limitato) prova a cercare un cd action replay o gameshark anche se non saprei dove lo potresti trovare Per quanto riguarda la pistola di solito i problemi li danno i giochi americani che hanno il blocco territoriale. Jap e pal sono sempre compatibili(i giochi sono solo 4 o 5 perciò non ne ho dubbi).